
Istrice
Generare graniglie di vetro. Un app di luce e colori. Tutto questo è Istrice.
La magia di raccogliere secchielli colmi di vetri colorati in riva al mare. Un’immagine di bellezza, la fotografia di un ricordo e anche un lampo di ispirazione: la possibilità di rivivere questa emozione in ogni momento e in ogni dove.
Come? Destinando il vetro che altrimenti elimineremmo per la realizzazione di gioielli, mosaici, rivestimenti e non solo per un’esigenza estetica: Istrice è la ricetta virtuosa per alimentare un’economia sostenibile e circolare, riciclare completamente un materiale come il vetro e offrire al contempo un servizio alla comunità.
Un app concepita per organizzare logisticamente la raccolta e la distribuzione del vetro, per dare la possibilità di trovare sul territorio gli artisti o le aziende cui destinare in modo diretto la materia prima che, sminuzzata e lavorata, potrà così tornare a riempire sotto una diversa luce i nostri ricordi e la nostra immaginazione.
Istrice cerca uno sviluppatore di app e collaboratori interessati ad investire e a sviluppare progetti sociali e sostenibili.