Foglia Parasole />    </div>


    <!-- DETAILS -->
    <div class=

Foglia Parasole

Portatile. Regolabile. Smontabile. Un parasole customizzato per il parco.


Il progetto nasce da una sfida lanciata da Opendot all’interno del percorso Supergroup: disegnare un oggetto auto-costruito e polifunzionale da integrare armoniosamente all’interno dell’arredo urbano dei parchi, capace dunque di incentivare la fruizione di questi spazi.

Il gruppo formato da Nicolò e Gloria ha raccolto l’input elaborando una foglia parasole trasportabile, concepita per essere agganciata in modo pratico e veloce su qualunque panchina all’interno dei parchi così da proteggersi dai raggi del sole concedendosi un piacevole ristoro, magari con la compagnia di un buon libro tra le mani.

Il parasole, regolabile in soli 3 minuti, è formato da uno stelo in legno fresato, una foglia di stoffa texturizzata a laser, 4 giunti e un morsetto realizzati in stampa 3D per fissare il parasole alle panchine e orientarlo a seconda dell’inclinazione dei raggi.

Il team richiede un feedback sulla sostenibilità del prodotto e cerca finanziamenti utili alla sua prototipazione e ulteriore sviluppo, dunque un supporto nella futura pianificazione della fase di commercializzazione. Mette a disposizione il prototipo già realizzato e le conoscenze maturate nel campo della fabbricazione digitale.

Project Details

Febbraio 1, 2019
Nicolò e Gloria

Project Gallery

Request a Quotation